Anche quest’anno il Museo di Chimica P. Levi partecipa, unitamente alla Sezione Musei del Polo Museale - Sapienza Cultura all’edizione 2025 di Musei in Musica, in programma sabato 29 novembre 2025 dalle ore 20.00 alle 24.00.
La serata si aprirà alle ore 20.00 presso il Nuovo Teatro Ateneo con il concerto inaugurale dell’Orchestra MuSa Classica, diretta da Demetrio Moricca, con musiche di Edward Elgar e Maurice Ravel. Il percorso musicale offrirà uno sguardo sulla raffinatezza della musica europea tra XIX e XX secolo, esplorando due sensibilità europee: da un lato la poetica rarefatta e il gusto per il colore timbrico di Ravel, dall’altro il lirismo cantabile di Edward Elgar.
Successivamente nell’atrio del Dipartimento di Chimica S. Cannizzaro si esibiranno le pop-rock band “Gli Ottavi Inclusi” (h 21) e la “Salt Street Band” (h 22).
Il ricco programma prevede inoltre visite guidate e mostre all’interno dei musei di: Antichità Etrusche e Italiche, Antropologia, Arte Classica, Chimica, Fisica, Geografia, Museo-Laboratorio di Arte Contemporanea (MLAC), Origini, Scienze della Terra (MUST), Storia della Medicina e Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo.
Il programma e le informazioni al link del Museo di Chimica: https://museochimica.web.uniroma1.it/it/musei-musica-29-novembre-2025


